logo i corti
presenta   

IL CORTO-FORUM

cineforum di cinema indipendente

 

L’intento è quello di creare, presso il “Caffè Letterario” di  Roma, in Via Ostiense 95, un cineforum interamente dedicato al cinema indipendente di qualità, conferendo  una visibilità  di rilievo  ai giovani registi, attori e sceneggiatori, tutti raggruppabili in piccoli ed indipendenti gruppi di lavoro che producono cortometraggi che spesso si rilevano dei veri e propri  “Capolavori“.

ilCoRTO.it ed il Caffè Letterario

I Punti salienti del Cineforum:

1) Dare visibilità a giovani autori, come a tutti coloro che vi hanno preso parte,  di presentare i propri lavori e di mettersi a disposizione delle domande del pubblico.

2) I cortometraggi saranno scelti principalmente tra quelli che hanno avuto riconoscimenti nei festival nazionali ed internazionali.

3) Suddividere le serate anche per tema o per genere cinematografico.

4) Dare uno spazio di 5/10 minuti all’autore per spiegare il suo film e per rispondere alle domande del pubblico.

5) All’interno della serata ci saranno anche interventi di associazioni culturali indipendenti, che si occupano in particolar modo di cinema e spettacolo.

6) Non vi è competizione  di alcun tipo,  il cineforum deve essere un luogo d’incontro e di confronto per l’arte cinematografica, che ogni autore può prendere come punto di riferimento per presentare le proprie opere.

7) Gli interventi saranno ripresi dalle telecamere e messi in onda sulla WebTv per dar modo, anche a chi non è potuto intervenire, di ampliare le proprie conoscenze culturali cinematografiche.


ogni martedì dalle ore 18 alle 20
al Caffè Letterario di Roma, in Via Ostiense, 95

da martedì 17 febbraio