L’associazione culturale “Quicampiflegrei” e il Coordinamento Donne Area Flegrea organizzano la terza edizione di “A Corto di Donne”, rassegna non competitiva di cortometraggi al femminile, in programma a Pozzuoli (NA) nei giorni 8, 9 e 10 giugno 2007
La partecipazione alla rassegna è riservata esclusivamente a cortometraggi la cui regia sia opera di donne.
Il tema e il genere sono liberi: fiction, documentario, animazione, videoarte ecc.. La durata dei singoli lavori non dovrà superare i 20 minuti.
Le opere dovranno essere spedite o consegnate a mano, unitamente alla scheda di iscrizione, al seguente recapito: “A Corto di Donne” – c/o Azienda Autonoma Cura, Soggiorno e Turismo – Via Campi Flegrei, 3 – 80078 Pozzuoli (NA).
Termine ultimo per la presentazione: 31 marzo 2007.
La scheda di iscrizione dovrà essere compilata on line, nell’apposita sezione del sito ufficiale della rassegna, riportando tutte le informazioni richieste. Successivamente la stessa dovrà essere stampata, firmata e inviata all’indirizzo indicato al punto 4, pena l’esclusione dalla procedura di selezione.
Il formato richiesto per la selezione è il DVD in copia di ottima qualità.
Ogni autrice può partecipare con più di un lavoro. Ogni supporto dovrà contenere un solo cortometraggio.
La partecipazione è aperta anche ad opere provenienti dall’estero, purché sottotitolate in italiano o prive di dialogo.
I cortometraggi, non necessariamente inediti, dovranno essere stati realizzati a partire dal 1° gennaio 2004.
La Direzione del festival, a suo insindacabile giudizio, effettuerà la selezione delle opere da presentare in rassegna.
Le copie dei video - anche quelle non selezionate - non saranno restituite, ma entreranno a far parte dell'archivio dell’Associazione Culturale “Quicampiflegrei” e del Coordinamento Donne Area Flegrea e potranno essere utilizzate a scopi culturali e/o educativi, anche successivamente allo svolgimento della rassegna, nell’ambito di scambi con altri Enti ed Associazioni, per la promozione della manifestazione in Italia e all’estero.
Gli organizzatori, pur garantendo la massima diligenza, declinano ogni responsabilità per danni o smarrimento del materiale inviato, dalla ricezione al momento della proiezione.
Qualsiasi obbligo legale inerente a problemi di diritti d'autore sarà di esclusiva responsabilità del realizzatore/produttore dell'opera.
La partecipazione è gratuita.
La partecipazione alla selezione sottintende la piena accettazione del presente regolamento.
La Direzione della rassegna si riserva di decidere su tutto quanto non specificato nel regolamento.