FILMLAB FESTIVAL 2007
Regolamento
- Possono partecipare alla quarta edizione del FilmLabFestival cortometraggi a tema libero della durata massima (COMPRESI i TITOLI) di 10 minuti. Saranno ammesse anche opere già presentate in altri concorsi.
- In virtù della concomitanza con il Festival del Franciacorta saranno particolarmente graditi cortometraggi relativi alla dimensione del gusto, della buona tavola e del vino di durata non superiore ai 10 minuti (titoli compresi).
- Per la partecipazione al concorso è necessario inviare una copia del film in formato DVD, che non verrà restituita. I cortometraggi non dovranno contenere materiale che possa arrecare offesa o danno a terzi.
- Gli organizzatori del concorso si impegnano nella custodia delle opere pervenute, ma non rispondono di danni o smarrimenti durante il recapito. L'autore autorizza la proiezione dell'opera durante le serate della rassegna, della serata finale ed eventuali altre rassegne legate al concorso.
- Il materiale deve essere spedito al seguente indirizzo:
FILMLABFESTIVAL
c/o Albatros Film
Via dell'Argine 56
25126 BRESCIA
- La richiesta di ammissione al concorso deve essere inoltrata utilizzando la scheda ufficiale di iscrizione, compilata in stampatello in tutte le sua parti e spedita entro e non oltre il 31 agosto 2007. Le opere pervenute oltre questa data non parteciperanno al concorso.
- La partecipazione è gratuita, fatta eccezione per le spese sostenute dagli autori per far pervenire l'opera. Ogni autore può partecipare con una sola opera.
- L'opera deve essere corredata dalla scheda di partecipazione allegata a questo bando, compilata in stampatello in tutti i campi e allegata al DVD. La partecipazione è considerata valida se tutti questi requisiti verranno soddisfatti.
- Tutti i cortometraggi pervenuti affronteranno una prima selezione da parte del comitato organizzatore del concorso, una short list verrà proiettata durante le serate della rassegna.
- Le proiezioni e le premiazioni del FilmLabFestival si svolgeranno a Brescia nei giorni 19 e 20 settembre 2007 presso l'Auditorium del Museo di Santa Giulia in via Piamarta, 4. Eventuali variazioni al programma verranno comunicate ai partecipanti e riportate sul sito www.filmlabfestival.it.
- Una giuria di esperti e operatori del settore, i cui nomi saranno comunicati nei primi giorni del mese di settembre 2007, esaminerà le opere pervenute e premierà, a suo insindacabile giudizio, i 5 migliori cortometraggi tra quelli selezionati.
- La partecipazione al concorso implica la completa ed incondizionata accettazione del presente regolamento. Il comitato organizzatore avrà pieno potere decisionale in caso di situazioni non contemplate nel presente regolamento.