CORTI IN TESTA 2006
BANDO DI CONCORSO
L’ Associazione culturale Semintesta del Comune di Frascati con la manifestazione culturale Frammenti vuole essere luogo d'incontro e di confronto anche nell’ambito dei prodotti audiovisivi. Nasce da questa esigenza l’idea di indire il concorso Corti in Testa, attraverso il quale puntare alla promozione e diffusione di video realizzati dai giovani emergenti della provincia di Roma. I cortometraggi saranno proiettati all’interno della manifestazione, che si svolgerà a Settembre 2006, presso Villa Sciarra.
REGOLAMENTO
Possono partecipare al concorso Corti in Testa tutti coloro che hanno realizzato cortometraggi che rispettino i seguenti articoli.
Art.1
Ogni autore dichiara di essere titolare di tutti i diritti di utilizzazione dell’opera e assicura che i contenuti della stessa sono nella sua disponibilità e non violano leggi e regolamenti vigenti o diritti di terzi e, in particolare, il diritto d’autore, diritto all’immagine, segni distintivi, brevetto per invenzioni industriali.
In ogni caso l’autore solleva l’organizzazione da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi e oneri di qualsivoglia natura che dovessero essere sostenuti a causa del contenuto della sua opera e della sua proiezione in pubblico.
Art.2
Saranno ammessi al Concorso solo film “finiti” e completi della “Scheda di presentazione” compilata in tutte le sue parti ed allegata al presente bando. Le opere dovranno essere presentate su supporto digitale DVD o VHS.
Possono essere presentati al concorso i filmati dal contenuto e della durata massima di 15 minuti anche se realizzati prima del pubblicazione del presente bando.
Art.3
Le domande dovranno essere inviate, a pena di decadenza, entro e non oltre il 20/08/2006 (farà fede la data di spedizione del timbro postale) a mezzo posta, all’indirizzo:
Associazione Culturale Semintesta -
Corti in Testa
C.P. n 20
00044 Frascati (Rm)
Le domande potranno, inoltre, essere consegnate a mano presso lo stesso indirizzo entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 20/08/2006. Nessuna responsabilità potrà essere addebitata agli organizzatori in caso di mancato arrivo o smarrimento del materiale.
Art.4
L’ associazione si riserva di promuovere la programmazione delle opere presentate attraverso le proprie strutture, spazi ed ogni luogo idoneo, restando inteso che con la partecipazione al concorso i partecipanti riconoscono alla associazione medesima la facoltà di disporre liberamente e permanentemente delle opere presentate, nel rispetto della legislazione vigente in materia di diritti d’autore. L’Associazione si riserva la facoltà di pubblicare sul proprio sito internet le opere, con lo scopo di pubblicizzare le stesse e di raccogliere il gradimento e le opinioni del pubblico.
Art.5
I partecipanti al concorso, attraverso il modulo di iscrizione autorizzano l'Associazione Semintesta organizzatrice del Festival culturale Frammenti, ai sensi della legge 675/1996, al trattamento dei dati personali e ad utilizzare il loro nominativo e relativo indirizzo per gli usi connessi alla manifestazione. Ai sensi dell’art. 13 L. 675/96 i dati saranno a disposizione per qualsiasi correzione o modifica relativa al loro utilizzo.
Iscrizione al concorso
La richiesta d'iscrizione deve essere inoltrata esclusivamente tramite la “Scheda di presentazione”, allegata al presente bando, accompagnata da una copia dell'opera, nei formati specificati. Ogni concorrente ha la facoltà di presentare un solo cortometraggio. Bando di concorso e scheda di partecipazione possono essere scaricati sul sito www.semintesta.it
II Edizione CORTINTESTA 2006
Concorso di cortometraggi di giovani registi emergenti09/2006
SCHEDA DI PARTECIPAZIONE
DA FARE PERVENIRE ENTRO IL 20 AGOSTO 2006 insieme al film a:
Ass.Cult. Semintesta Casella postale 20 Frascati 00044 ROMA
Titolo originale: |
Dati degli autori
Regista/i nome cognome: Sceneggiatore/i nome: cognome: Attori protagonisti: Direttore della fotografia: Musiche: Genere: Il cortometraggio è stato già presentato in altri concorsi? Quali? É stato premiato? |
Dati Tecnici
Formato originale Formato inviato al concorso Durata |
Dati dell’autore
Nome e cognome del regista Indirizzo Data e Luogo di nascita Telefono E-mail
|