CORTISONICI 2007

L’associazione culturale Filmstudio 90 di Varese e Gruppo Ronzinanti indicono e organizzano la quarta edizione di CORTISONICI, festival di cortometraggi, che si terrà nel mese di marzo 2007 nella città di Varese.

1. L’iscrizione è aperta a registi e filmakers, senza distinzione di sesso, razza, religione, nazionalità.

2. Possono partecipare a CORTISONICI 2007 anche opere presentate in altre manifestazioni, escluse le precedenti edizioni di CORTISONICI.

3. Possono partecipare esclusivamente cortometraggi realizzati dopo il 1° gennaio 2006.

4. Le opere inviate dovranno:

Pena l’esclusione delle opere stesse.

5. La partecipazione al concorso è esente da quote d’iscrizione e quindi gratuita.

6. Le opere dovranno inviate essere in formato DVD, accompagnate da:

N.B: L’organizzazione si riserva, in caso di selezione, di richiedere il film su supporto Mini-Dv, che dovrà pervenire due settimane prima dell’evento, pena l’esclusione dal concorso.

7. La scheda di iscrizione, disponibile in rete all’indirizzo www.cortisonici.org, dovrà essere compilata in ogni sua parte e sottoscritta, dove si attesti di essere gli unici titolari del filmato, di essere a conoscenza del presente regolamento e di accettarlo senza riserva alcuna. Tale scheda dovrà essere compilata per ogni opera presentata e, nel caso in cui i titolari dei diritti di utilizzazione del filmato siano più di uno, da ognuno di loro.

8. Ogni autore può partecipare con un massimo di 2 cortometraggi, ma verrà selezionata una sola opera per la rassegna del concorso. Ogni DVD dovrà contenere un solo filmato e sulla custodia dovrà essere indicato nome e cognome dell’autore, il titolo dell’opera e la durata.

9. L’invio del materiale è a carico dei partecipanti. Le opere dovranno essere inviate al seguente destinatario:

CORTISONICI 2007 C/o Filmstudio90 Via De Cristoforis 5 21100 VARESE

10. Le opere dovranno essere inviate all’indirizzo sopra citato entro il 20 dicembre 2006 (farà fede il timbro postale).

11. L’organizzazione del concorso non è responsabile per danni o perdita dei materiali durante il tragitto d’invio e lo svolgimento della manifestazione.

12. Gli autori delle opere sono responsabili dei contenuti delle rispettive opere inviate e della diffusione per mezzo di esse di musica non originale protetta da diritti d’autore e di musica e/o immagini originali. Tutte le opere a carattere razziste o diffamatorio saranno automaticamente rifiutate.

13. Le opere inviate non verranno restituite e costituiranno parte del patrimonio dell’archivio di CORTISONICI. Esse potranno essere mostrate a scopi culturali ed educativi senza fini di lucro. L’Organizzazione si riserva il diritto di utilizzare il materiale pervenuto per eventuali successive manifestazioni con l’obbligo di citare la fonte ed informare preventivamente gli autori o i detentori dei diritti.

Dopo una preselezione effettuata da un apposito Comitato, una Giuria di esperti provvederà all’assegnazione del “PREMIO DELLA GIURIA AL MIGLIOR FILM”, del valore di € 500, a suo insindacabile e inappellabile giudizio.
L’Organizzazione sceglierà i componenti del Comitato di esperti ed i membri della Giuria preposta all’assegnazione dei premi, i cui nomi verranno resi noti nel mese di gennaio 2007.
Un secondo riconoscimento, PREMIO DEL PUBBLICO, verrà assegnato attraverso una votazione che si terrà durante le due serate di proiezione.
L’Organizzazione si riserva l’assegnazione di un PREMIO SPECIALE RONZINANTI in base a motivazioni rese note dal Comitato di esperti preposto alla selezione.
La Giuria potrà assegnare delle menzioni speciali. Potranno essere assegnati altri eventuali premi.

15. A discrezione del Comitato organizzativo le opere non selezionate per le serate di concorso potranno essere proiettate nella Sezione notturna Inferno, o in eventuali altre sezioni collaterali.

16. Verranno informati via posta elettronica o telefonicamente entro il 10 febbraio 2007 esclusivamente gli autori delle opere selezionate per il concorso e/o per le sezioni collaterali. Entro tale data sarà comunque possibile trovare l’elenco completo della selezione 2007 sul sito del festival.

17. L’organizzazione si riserva il diritto di sospendere o modificare la manifestazione nel caso lo ritenga necessario.

18. Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 i dati personali saranno trattati ai soli fini dell’organizzazione del Festival di Cortometraggi CORTISONICI 2007, delle eventuali successive manifestazioni ed iniziative organizzate o promosse dalle Associazioni culturali Filmstudio90 e Ronzinanti.

Il programma e tutti gli aggiornamenti relativi al festival CORTISONICI 2007 saranno pubblicati sul sito www.cortisonici.org.

Ai vincitore è richiesto di inserire la dicitura Cortisonici 2007, il logo e il premio vinto nei credits delle copie del film realizzate successivamente al festival. Una copia DVD del film con la dicitura dovrà essere inviata al festival.

Ospitalità: in merito verranno dati ragguagli al momento della comunicazione del risultato della selezione. Per ogni film, il Comitato organizzativo potrà comunque garantire un solo invito.

  Statistiche web e counter web