CORTOPALOFILMFESTIVAL 2006
REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE
Art. 1 - Il Corto-Palo film festival è organizzato dal comune di Portopalo di Capo Passero ed è indirizzato a cortometraggi realizzati in formato DVD nel corso del biennio 2005-2006 di durata non superiore ai 15 minuti che non hanno partecipato alla prima edizione del 2005.
Art. 2 - Ogni regista può concorrere con una sola opera.
Art. 3 - Sono ammessi i generi: drammatico, comico, fantasy, horror, documentari e docu-fiction.
Art. 4 - Il tema di quest'anno "l'impegno sociale".
Il Premio è articolato in 1 tipologia: 5000 euro per il I classificato come migliore Cortometraggio.
Art. 5 - Per partecipare al Premio, i lavori riversati su DVD, dovranno pervenire entro e non oltre la data del 26 settembre 2006 (farà fede la data del timbro postale di spedizione) al seguente indirizzo: Renato Farina Via Cristoforo Colombo N°1, 95027 San Gregorio di Catania (CT).
Art. 6 - Per l'opera presentata è richiesto un DVD sulla confezione del quale dovrà essere indicato il titolo, la durata e l'anno di realizzazione, il nome e l'indirizzo dell'autore accompagnati dalla scheda di iscrizione compilata.
Art. 7 - Ciascun autore risponde del contenuto della propria opera.
Art. 8 - La Direzione del Festival opererà una pre-selezione del materiale pervenuto per l'ammissione. La Segreteria del Festival tratterrà le opere e potrà divulgarle per scopi culturali e non a fini di lucro.
Art. 9 - La manifestazione si svolgerà nel mese di ottobre 2006 dal 07 al 08 presso p.zza delle Terrazze sul Mare - Portopalo di Capo Passero (SR) e il premio sarà consegnato nel corso della serata conclusiva del 08 ottobre.
Art. 10 - La Giuria che assegnerà il premio sarà nominata dal Comitato del festival e il suo giudizio è inappellabile.
Art. 11 - La partecipazione al Concorso implica l'accettazione del presente regolamento.
Art. 12 - In base a quanto stabilito dalla legge 675/96, sulla privacy, la partecipazione al Concorso comporta, da parte dell'autore, l'autorizzazione al trattamento, con mezzi informatici o meno, dei dati personali ed alla loro utilizzazione da parte dell'organizzazione del Festival e/o di terzi, da queste incaricati per lo svolgimento degli adempimenti inerenti al Concorso.