Euganea Movie Movement – Festival Internazionale del Cortometraggio e del Documentario
L'edizione 2006 del festival si articola intorno a tre sezioni competitive:
Concorso Cortometraggi Italiani:
Alla sezione sono ammessi cortometraggi prodotti in Italia di qualsiasi genere (fiction, animazione,sperimentali) e formato (video, pellicola) di durata non superiore ai 30 minuti. Il tema è libero e le opere devono essere state realizzate dopo il 1 gennaio 2005.
Concorso Cortometraggi Stranieri:
Alla sezione sono ammessi cortometraggi prodotti fuori dall'Italia di qualsiasi genere (fiction, animazione, sperimentali) e formato (video, pellicola), di durata non superiore ai 30 minuti. Il tema è libero e le opere devono essere state realizzate dopo il 1 gennaio 2005.
Concorso Internazionale del Documentario:
Alla sezione concorso sono ammessi film documentari italiani e stranieri, di qualsiasi genere e formato, realizzati dopo il 1 gennaio 2005. La durata non deve essere superiore ai 60 minuti.
Una giura assegnerà un premio alla migliore opera in ognuna delle tre sezioni del concorso:
1. - Migliore Cortometraggio italiano
2. - Migliore Cortometraggio straniero
3. - Migliore Documentario
Gli spettatori del festival avranno la possibilità di votare il miglior lavoro, che riceverà il Premio del Pubblico .
Le copie per la selezione deve essere inviate in formato DVD (preferibilmente) o VHS entro e non oltre il 30 aprile 2006 al seguente indirizzo:
Euganea Movie Movement
Via Donizetti 3, 35043 Monselice, Padova
La scheda di iscrizione va compilata direttamente sul sito web del Festival www.euganeamoviemovement.it seguendo le istruzioni riportate on-line. Nel sito è visibile anche il Bando di Concorso.
Una volta compilato il modulo di iscrizione, verrà inviata al vostro indirizzo una mail di conferma contenente in allegato un riepilogo della scheda compilata in formato pdf, tale scheda dovrà essere stampata, firmata e inviata insieme alla copia del video.