FANO 2006
Bando di Concorso
· Il tema è libero ed ogni concorrente potrà partecipare con non più di due lavori. Per ogni opera presentata è richiesta una cassetta singola, sulla confezione della quale dovrà essere indicato il titolo, il formato originale, la durata e l’anno di realizzazione, nonché nome e indirizzo dell’autore. Per consentire una corretta trascrizione dei dati sul catalogo ufficiale della manifestazione, si invitano i partecipanti a compilare correttamente, in ogni sua parte, la scheda allegata (riproducibile anche in fotocopia: una per ogni opera); sono inoltre gradite significative foto del film per un loro inserimento nel Catalogo ufficiale della manifestazione.
· La durata dei singoli lavori non dovrà superare di regola i 30 minuti.
· Le opere dovranno essere spedite, unitamente alla scheda, tramite posta ordinaria o prioritaria, al seguente recapito:
Fano International Film Festival 2006
Via Albert Einstein, 11 - 61030 Bellocchi di Fano (Pesaro e Urbino)
entro e non oltre venerdì 1 settembre 2006.
Farà fede la data del timbro postale di partenza.
· Entro tale data ciascun partecipante dovrà far pervenire allo stesso indirizzo, a mezzo vaglia postale intestato come sopra, o in contanti allegata al plico, la somma di Euro 20,00 per ogni opera presentata, quale parziale contributo per spese di segreteria e organizzazione (allegare fotocopia della ricevuta del versamento).
· Una qualificata giuria, i cui nomi saranno resi noti a mezzo stampa, assegnerà premi al 1°, 2° e 3° lavoro classificato della sezione film 16 e 35 mm. e della sezione video. Saranno inoltre assegnati i seguenti premi:
- migliore lungometraggio (pellicola o digitale);
- migliore sceneggiatura originale;
- migliore tesi di laurea di argomento cinematografico;
- migliore interpretazione femminile e maschile;
- migliore autore marchigiano;
- miglior film realizzato da scuole elementari, medie e superiori (animazione, fiction, documentario);
- premio Shortvillage;
- premio AGIS;
- premio Mediateca delle Marche;
- premio Musicfeel di Stefano Cretarola & Marco Fedele - Roma
- premio DigiChannel
I premi consisteranno negli artistici trofei realizzati dallo Studio A/Tre di Fano, materiali di consumo, servizi tecnici e di laboratorio.
· A tutti i concorrenti sarà inviato tempestivamente il programma dettagliato e definitivo della manifestazione ma, a causa del prevedibile alto numero dei partecipanti, saranno contattati telefonicamente solo i vincitori e i segnalati del Concorso. Chi desideri avere notizie del proprio film può telefonare alla direzione artistica o consultare il sito internet del Festival.
· I lavori premiati saranno proiettati tutti nel corso della cerimonia ufficiale di premiazione, che si svolgerà a Fano sabato 28 ottobre alle ore 21.30, mentre una selezione più ampia di opere segnalate dalla giuria sarà proposta al pubblico e alla stampa nei giorni di mercoledì 25 e giovedì 26 ottobre, quando si effettueranno anche incontri con gli autori presenti.
· Ciascun autore risponde del contenuto delle proprie opere.
· L’organizzazione del Festival, pur impegnandosi rigorosamente nella cura e nella custodia delle opere pervenute, non si assume responsabilità per eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti che queste dovessero subire dal momento dell’arrivo a quello della restituzione.
· Le opere non ritirate personalmente dagli autori saranno restituite a mezzo plico postale al termine della manifestazione, unitamente ad una copia del catalogo ufficiale che conterrà anche il verbale della giuria.
· La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento; alla direzione del Festival spetta il giudizio finale sui casi controversi e su quanto non espressamente previstovi.
Per ulteriori informazioni riferirsi al direttore artistico: Fiorangelo Pucci Tel. 335.8348462