MEGLIO CORTI CHE MAI 2006
1. ORGANIZZAZIONE
Antenna Sud organizza la I Edizione del Concorso “Meglio Corti che mai”, rivolto ai filmaker (e aspiranti tali) di tutta Italia.
2. OBIETTIVI
L'intento è quello di valorizzare, promuovere e divulgare il Cortometraggio come forma espressiva particolarmente valida ed attuale, sviluppare i linguaggi artistici dei nuovi media e rispondere alle esigenze di crescita culturale dei giovani registi emergenti che continuano a stupirci con il proprio potenziale creativo.
3. IL CONCORSO
- Il tema è libero, l'iscrizione è gratuita e la data di scadenza è il 31 agosto 2006.
- Ogni opera non deve avere durata superiore ai 12 minuti.
4. MODALITA' DI ISCRIZIONE
- Ogni concorrente potrà partecipare con al massimo 3 opere; sono ammessi cortometraggi già presentati o premiati in altri concorsi.
- Le opere dovranno essere inviate in formato DVD e sul supporto dovranno essere chiaramente indicati: cognome e nome del regista, titolo del corto, durata.
- Insieme al materiale audio-video dovranno pervenire il modulo d’iscrizione e la liberatoria alla messa in onda compilati in tutte le parti e debitamente firmati, allegando la fotocopia di un valido documento d’identità.
- Il plico dovrà essere spedito (farà fede la data del timbro postale) entro e non oltre il 31 agosto 2006 a
“MEGLIO CORTI CHE MAI” - ANTENNA SUD - VIA SCIPIONE L’AFRICANO, 264 - 70124 BARI.
- Il materiale non verrà restituito.
5. I PREMI
Una giuria di esperti selezionerà i migliori lavori pervenuti, che verranno mandati in onda sulle emittenti televisive “Antenna Sud” e “Levante TV” in un’apposita rassegna ad essi dedicata, in orari e giorni da stabilire. L’iniziativa sarà debitamente pubblicizzata con tutti i mezzi di comunicazione a disposizione dell’emittente.
L’organizzazione darà agli interessati tempestiva comunicazione delle modalità di trasmissione dei cortometraggi.
Per informazioni contattare: Segreteria di Produzione – Antenna Sud tel. 080.5471749