MILAZZO FF 2006

1° Concorso Internazionale di Cortometraggi – Milazzo Film Festival 2006

REGOLAMENTO

Articolo 1

  1. Possono partecipare al Concorso i film e i video, provenienti da tutto il mondo (se in lingua straniera sono, però, richiesti i sottotitoli in italiano o in inglese) , prodotti dopo il 1 gennaio 2004.
  2. Sono ammessi tutti i generi (fiction, documentario, animazione, sperimentazione e videoclip).
  3. Il tema del concorso è libero.
  4. La partecipazione al Concorso è gratuita. Non è richiesta alcuna tassa d'iscrizione.

Articolo 2

  1. Le opere devono avere una durata massima di 20 minuti e devono essere presentate in formato DVD.
  2. Ogni autore può partecipare con più di un'opera. Nel caso di proposta di più opere, per ognuna è necessario compilare una scheda d'iscrizione.
  3. I DVD devono essere spediti entro il 15 giugno 2006 (fa fede il timbro postale) a questo indirizzo:

Associazione L'Altra Milazzo Via Erta San Domenico n. 25 Pal. C 98057 Milazzo (ME)

Il materiale da inviare è il seguente:

•  Il DVD del film

•  Una foto del film (digitale JPG 200dpi) delle quali si intende autorizzata e gratuita la pubblicazione a scopi promozionali

•  Una biofilmografia, in italiano o in inglese, del regista

•  Una sinossi del film in italiano o in inglese di non più di 50 parole

•  La scheda di iscrizione e la liberatoria (allegate al presente bando o reperibili sul sito www.laltramilazzo.it) debitamente compilate

•  Eventuali materiali opzionali

Le foto, la biofilmografia e la sinossi devono essere inviate anche in formato digitale, su CD-Rom per posta al sopraccitato recapito o via mail all'indirizzo:

milazzofilmfestival@laltramilazzo.it

  1. Le spese di spedizione sono interamente a carico del mittente.
  2. Si raccomanda, contestualmente all'invio di tutto il materiale richiesto, di inviare una e-mail “con richiesta lettura ricevuta” alla Segreteria del festival, informando dell'avvenuta spedizione.

•  Le copie di proiezione dei film selezionati provenienti dai paesi non appartenenti all'Unione Europea debbono essere inviati via corriere con la dicitura "Senza valore commerciale. Solo per scopi culturali" .

•  I DVD dei film non verranno restituiti ed entreranno a far parte dell'archivio del Milazzo Film Festival.

Articolo 3

  1. La selezione dei film avviene a cura e a giudizio insindacabile della Direzione del Concorso Internazionale di Cortometraggi – Milazzo Film Festival.
  2. La Direzione , per particolari meriti, può ammettere opere che superino i limiti di tempo stabiliti.
  3. I lavori selezionati, purché in regola con gli standard prefissati, saranno resi noti sul sito internet www.laltramilazzo.it dal 30 giugno 2006, e i loro autori avvisati per telefono o via mail.
  4. La partecipazione al concorso può essere rifiutata a video tecnicamente non in grado di garantire una buona proiezione pubblica.

Articolo 4

La Direzione del Concorso Internazionale di Cortometraggi – Milazzo Film Festival 2006 nominerà una Giuria qualificata che assegnerà i seguenti premi :

•  Premio “Milazzo Film Festival” al miglior corto internazionale

•  Premio “Polifemo” al miglior corto realizzato da autori nati o residenti in Sicilia

Saranno inoltre attribuiti:

•  Premio “Scarabeo d'Oro” assegnato dalla giuria dei giornalisti

•  Premio “CortoBello” assegnato dal pubblico

( il pubblico in sala sarà chiamato a decretare attraverso una votazione, in programma ogni giornata di concorso, il migliore cortometraggio in concorso)

Articolo 5

  1. I premi del concorso e i nominativi dei componenti della Giuria saranno resi pubblici nella conferenza stampa preliminare al Festival e con comunicato sul sito internet.
  2. Il giudizio della giuria è insindacabile.

Articolo 6

•  L'iscrizione e la partecipazione al festival implicano la piena accettazione del presente regolamento in tutti i suoi punti. E' responsabilità di autori, produttori, distributori o altri soggetti che presentano il film, garantire di essere legittimamente autorizzati a iscrivere il film al festival. Il direttore del festival ha il diritto di dirimere tutti i casi non previsti dal presente regolamento, nonché di derogare al regolamento stesso in casi particolari e ben motivati. Per ogni eventuale contestazione sull'interpretazione dei singoli articoli del regolamento fa fede il testo originale redatto in lingua italiana.

Articolo 7

  1. Con l'accettazione del regolamento, il partecipante autorizza l'organizzazione al trattamento dei propri dati personali per finalità legate esclusivamente al concorso e secondo quanto previsto dal decreto legislativo del 30 giugno 2003 n. 196.

Per ulteriori informazioni : Sito internet: www.laltramilazzo.it/milazzofilmfestival

  Statistiche web e counter web