MONTICIANO 2006

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

Art.1 – Il Comune di Monticiano, con il contributo degli Enti sopra indicati, e il patrocinio della provincia di Siena.

indice un Concorso Nazionale di Cortometraggio.

L'iscrizione al concorso è di € 10,00.

Il Concorso è articolato in due Sezioni: Ambiente e Intercultura, al quale si può partecipare con opere che non superino i 15 minuti di durata (esclusi i titoli di testa e di coda).

Art.2 – Ogni autore può partecipare con uno o al massimo due filmati. I filmati devono pervenire entro la nuova data del 30/11/2006 (prorogata); fa testo il timbro postale e vanno spediti al Comune di Monticiano, Ufficio Cultura, Piazza S. Agostino n. 1, 53015 Monticiano (Si).

Art.3 – I filmati devono essere accompagnati dalla scheda fac-simile compilata in ogni sua parte, pena l'esclusione dal concorso. L'autore, nell'accettare integralmente le norme del presente regolamento, deve trasmettere all'Ufficio Cultura del Comune i filmati, che devono essere inviati in copia VHS o DVD.

Art.4 – Le copie delle opere non saranno restituite e resteranno nella Biblioteca Comunale. Non saranno accettate le opere le cui schede non autocertifichino, sotto la responsabilità dell'autore e degli autori, l'anno di produzione del filmato che deve essere non antecedente al 2004.

Art.5 – I filmati saranno sottoposti all'esame di una Commissione di preselezione, nominata dal Comitato Organizzatore del ” Corto in Monticiano “ Le opere selezionate saranno proiettate nel territorio comunale.

Art.6 – La Giuria, che sarà composta da 10 membri a suo insindacabile giudizio assegna i premi ai vincitori ed ha facoltà di non assegnarne alcuni per limiti di qualità realizzativi.

Il Comune di Monticiano consegnerà a tutti i partecipanti un diploma di partecipazione ed

eventuali volumi, targhe e medaglie che dovranno essere ritirati direttamente o per delega il giorno della premiazione di cui sarà comunicata la data, ora e luogo. Il diploma o altro materiale non verranno spediti per posta all'interessato.

Art.7 – La comunicazione dei vincitori verrà data entro il 30/08/2006; entro questo termine a tutti i partecipanti verrà comunicata la data, l'ora e il luogo della cerimonia di premiazione.

Art.8 – Nel caso in cui nessuno si presenti alla cerimonia di premiazione il premio verra devoluto in beneficenza.

Art.9 – Il Comitato Organizzatore declina ogni responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento delle cassette durante l'invio.

Art.10 – Per ogni vertenza è competente il Tribunale di Siena.

Statistiche web e counter web