I CORTI PLURIEL della CITROEN

La manifestazione avrà inizio in data 15 gennaio 2005 con scadenza in data 15 maggio 2005. La prima selezione avverrà entro il 30 maggio 2005, la seconda entro il 11 settembre 2005. I premi saranno consegnati entro 180 giorni dalla data della selezione.
I destinatari del concorso sono tutti i possibili partecipanti, è necessario scrivere un soggetto (massimo mezza pagina) e una sceneggiatura (massimo 3 pagine) per uno short movie (di durata massima 3 minuti) in cui sia presente, in una qualsiasi forma, una vettura Citroën C3 Pluriel, senza alcun vincolo commerciale o pubblicitario, e che risponda al seguente tema:

"Affrontare la vita con un sorriso."
Il contenuto degli elaborati dovrà essere una breve storia divertente, una piccola commedia cinematografica come sguardo ironico sul vivere quotidiano, come interpretazione umoristica di personaggi e storie. Quindi non solo comicità pura, ma anche ironia, satira, storie grottesche, humour nero, semplice umorismo o anche solo uno sguardo benevolo, ottimista, sui problemi di tutti i giorni. Ridere per affrontare positivamente la vita, con fantasia e lontano dagli stereotipi della banalità.


Il partecipante potrà dare libero sfogo alla sua creatività lasciandosi stimolare dalla grande versatilità di Citroën C3 Pluriel, senza alcun vincolo commerciale e pubblicitario.
Le sceneggiature potranno essere ideate e firmate sia da singoli soggetti che da gruppi di lavoro (in questo caso gli autori dovranno nominare all'interno del gruppo un rappresentante) e dovranno essere idonee alla realizzazione di uno short- movie della durata massima di 3 minuti, realizzabile con tecnologia digitale leggera, in massimo due giorni di lavorazione/produzione, o eventualmente con altre tecniche realizzative, con un budget di € 5.000,00 + iva (la valutazione economica preventiva del budget sarà effettuata ed indicata da Filmmaster Clip, designata alla realizzazione degli short-movie). I dieci short-movie verranno realizzati da giovani registi, attori , professionisti, troupes e mezzi tecnici, reperiti ed organizzati della casa di produzione Filmmaster Clip.
La prima selezione delle sceneggiature pervenute avverrà entro il 30 maggio 2005 e sarà conseguenza del giudizio di una commissione esperta, alla presenza di un Notaio; la seconda selezione avverrà entro l'11 settembre 2005 e sarà conseguenza del giudizio di una seconda commissione, sempre alla presenza di un Notaio.

Le sceneggiature/soggetti ideate dovranno essere inviate a PromotionPlus S.r.l. Concorso "I corti Pluriel" - Via Badia 61 – 20060 Gessate (Mi) c/o Casella Postale N. 32 entro il 15 maggio 2005 (farà fede il timbro postale). Le sceneggiature/soggetti, a tutela dell'anonimato dei partecipanti e a tutela della fede pubblica, dovranno essere inviate in doppia busta. Gli elaborati dovranno quindi essere imbustati in un plico (anonimo e senza segno alcuno) all'interno del quale sarà inserita un'ulteriore busta contenente un cartoncino recante le generalità del partecipante, complete di indirizzo, recapito telefonico ed età. Le generalità del partecipante saranno visionate solo dopo aver giudicato il rispettivo elaborato "vincente" (i plichi chiusi saranno consegnati direttamente allo studio del Notaio che sottoporrà solo le sceneggiature ed i soggetti). E' altresì possibile inviare gli elaborati anche tramite e-mail collegandosi ai siti Web del concorso (sotto specificati), le sceneggiature/soggetti allegate non dovranno avere riferimenti anagrafici del partecipante, che dovranno essere indicati solo sulla pagina di comunicazione e-mail, ed anche in questo caso la Società garantisce l'anonimato dei partecipanti alla commissione esaminatrice.
Sia per gli elaborati inviati tramite posta che per quelli inviati tramite mail, il partecipante dovrà dichiarare (di seguito ai dati anagrafici), che autorizza al trattamento dei dati personali ai sensi della Legge 675/96, che saranno utilizzati ai soli fini del concorso e/o scopi statistici/di comunicazioni pubblicitarie da parte di Citroën Italia S.p.A. (in qualsiasi momento il partecipante può richiedere alla Società la cancellazione dei suoi dati).

Statistiche web e counter web