www.ilcorto.it   Comunicato: CORTO COMICO 2007

www.ilcorto.it

COMUNICATO STAMPA

Serata di ottimo cabaret a Santa Margherita Ligure giovedì 19 aprile 2007 nella sala del Teatro Cinema Centrale, dove si terrà la finalissima della seconda edizione del Concorso Corto Comico, il concorso per cortometraggi di genere umoristico che si è svolto quest’estate  nell’ambito di Palco sul Mare Festival.   

Nel corso delle serate del Festival dedicate al cabaret sono stati proiettati sul maxischermo sui palchi delle cittadine sedi del Festival otto cortometraggi sul tema “Mare & Amore” scelti tra quelli pervenuti alla Videobox a seguito del bando. Il pubblico ha avuto la possibilità di votarli attraverso il sito internet www.palcosulmarefestival.it e scegliere i finalisti, tra i quali il pubblico della serata finale del Festival a Zoagli per mezzo di una cartolina voto, ha decretato il vincitore del Premio del Pubblico.

Un’apposita giuria tecnica ha scelto i tre  cortometraggi che si sfideranno sul palco giovedì sera per aggiudicarsi il Premio della Giuria Tecnica che sarà assegnato tenendo conto sia del cortometraggio, sia della esibizione dal vivo degli autori.

I tre finalisti sono :

            A condurre la serata, come già in occasione della sezione estiva del Festival, sarà Max Garbarino, affiancato da Don Iozzo, “Padrino” della manifestazione, al secolo Arturo di Tullio, attore e cabarettista attualmente impegnato nella fiction Rai  “Andata e Ritorno”.

Ospite d’eccezione un grande amico del Festival, Alberto Patrucco, nome di punta del cast storico delle varie edizioni di Zelig e di Colorado Cafè Live, che interverrà nello spettacolo con i suoi monologhi satirici a la sua pungente ironia che scavano con finezza nelle debolezze, nelle pose e nei comportamenti umani, più che con cattiveria, con distaccato buonumore.

            La serata costituirà inoltre una ghiotta anteprima della terza edizione del Concorso, che si svolgerà come sempre in abbinamento con Palco sul Mare Festival, dando il via al nuovo  bando che avrà per tema “Ridere d’Estate”.

            L’inizio dello spettacolo è previsto per le 21.30 e il costo del biglietto di ingresso è di euro 8,00.

 

  Statistiche web e counter web