SCRIVI VOLANDO 2005

"SCRIVI VOLANDO". CONCORSO PER GIOVANI EMERGENTI DI SCENEGGIATURE INEDITE
 

L'Associazione IL SOLE, AspirantiAttori.it e REGIONE LAZIO, indicono, nell'ambito del Ciampino International Film Fest il concorso per giovani emergenti con sceneggiature inedite:"SCRIVI VOLANDO". Il concorso è rivolto a giovani dai 18 ai 25 anni e prevede come premio la realizzazione della sceneggiatura vincitrice.
Scade il 15 dicembre 2005

REGOLAMENTO

Art. 1 "SCRIVI VOLANDO" è un concorso internazionale per sceneggiature inedite di giovani emergenti.
Art. 2 Possono prendere parte a "SCRIVI VOLANDO" sceneggiature inedite di ogni e di qualsiasi durata. Le sceneggiature non possono essere lavori di animazione, film industriali, di propaganda o pubblicitari.
Art. 3 La lunghezza (in battute e in pagine) della sceneggiatura è libera.
Ogni autore dovrà inoltre allegare soggetto del lavoro presentato. La Giuria, nell'assegnare il premio, valuterà i lavori presentati anche in base alla realizzabilità pratica ed alla fattibilità produttiva.
Art. 4 Autore della sceneggiatura può essere una o più persone, italiane o straniere, di età compresa tra i 18 ed i 25 anni. Ogni autore può partecipare con più di un lavoro, sia che concorra singolarmente sia in gruppo con altri.
Art. 5 La Giuria di "SCRIVI VOLANDO" sceglierà la sceneggiatura ritenuta migliore; il suo giudizio è insindacabile. Il premio consiste nella pubblicizzazione della sceneggiatura vincitrice e nell'avvio di un concreto processo volto alla produzione: "SCRIVI VOLANDO" si impegna infatti a trovare compartecipazioni con gli attori, le maestranze, i fornitori del materiale tecnico necessario, lo studio di montaggio e a trovare collaborazioni per tutte le spese di produzione, post-produzione per la realizzazione del film. Il prodotto sarà realizzato esclusivamente nella città di Roma e provincia. Nello stabilire la sceneggiatura vincitrice non sono ammessi ex-aequo. La Giuria ha facoltà di non assegnare il premio. La Giuria delegherà la realizzazione del lungometraggio ad un Team professionista. Il Team incaricato si riserva di effettuare delle modifiche alla sceneggiatura in base alla realizzabilità pratica ed alla fattibilità produttiva in accordo con lo scrittore.
Art. 6 I lavori della Giuria sono strettamente riservati. Non è pertanto ammessa alcuna richiesta da parte dei concorrenti volta alla conoscenza delle valutazioni espresse dai singoli giurati, anche per motivi di tempo ed organizzativi.
Art. 7 Tutti i diritti relativi al prodotto sono proprietà di "SCRIVI VOLANDO", sarà riconosciuta allo sceneggiatore una percentuale.
Art. 8 L'iscrizione al concorso è totalmente gratuita. L'invio delle sceneggiature deve avvenire entro il 31 Dicembre 2005, farà fede la data del timbro postale. Le sceneggiature devono essere inviate, mezzo posta prioritaria, al seguente indirizzo:
Concorso Nazionale"SCRIVI VOLANDO"
c/o AspirantiAttori.it
Via pazzano 100 - 00040 Roma
Art. 9 L'organizzazione, pur impegnandosi rigorosamente nella custodia dei manoscritti pervenutigli, non risponde per eventuali danneggiamenti o smarrimenti che questi dovessero subire dal momento dell'arrivo in poi. Il materiale non viene riconsegnato.
Art. 10 La partecipazione al concorso implica l'accettazione integrale del presente regolamento.

Per qualsiasi informazione:
Concorso Nazionale"SCRIVI VOLANDO” c/o AspirantiAttori.it Via pazzano 100 - 00040 Roma

 

  Statistiche web e counter web