SPORT FILM FEST 2006

Art.1 - Il Centro di Comunicazione Visiva dello Sport, allo scopo di stimolare un approfondito confronto fra le opere cinematografiche e televisive ispirate alle tematiche dello sport, promuove la "XXVIII Rassegna Città di Palermo / International Sportfilmfestival".
Art.2 - La Rassegna é aperta ad opere aventi per oggetto lo sport nelle sue varie espressioni.
Art.3 - Possono partecipare alla Rassegna opere di corto e lungometraggio, a soggetto o documentario, realizzate nel triennio 2004/2006. Quelle di "cortometraggio" non debbono superare i 30'. Vengono ammessi film in 35 mm e 16 mm, in video nei formati Betacam, BVU, U-matic e negli standard PAL e SECAM e DVD.
Art.4 - La direzione della Rassegna nominerà una commissione di selezione per la scelta delle opere da ammettere in concorso,gli autori e i produttori delle opere selezionate saranno invitati saranno invitati per il periodo della Rassegna.
Art.5 - Le opere selezionate, indipendentemente dalla categoria cui partecipano, concorreranno all'assegnazione del "Paladino d'Oro". Al vincitore verrà inoltre, attribuito un assegno di Euro 2.583. Al secondo classificato verrà attribuito il "Paladino d'argento" e un assegno di Euro 1.033. La Giuria potrà assegnare altri premi, messi a disposizione dagli organizzatori. Art.6 - I premi verranno attribuiti da una Giuria internazionale composta da esperti .Art.7 - Le opere dovranno pervenire entro il 15 Settembre 2006 e dovranno essere accompagnate da un'ampia sintesi del soggetto in lingua italiana, francese o inglese, da una bio-filmografia del regista e da un'adeguata documentazione fotografica, da utilizzarsi per il catalogo e l'ufficio stampa e di cui si intende autorizzata e gratuita la pubblicazione. Art.8 - Gli autori o produttori delle opere in concorso sono tenuti a depositare una copia video delle opere stesse presso l'archivio storico della Rassegna. Tale copia potrà essere utilizzata esclusivamente per consultazione e studi o per scopi volti alla promozione della manifestazione stessa senza alcun fine di lucro anche in collaborazione con Enti Locali, Istituzioni scolastiche e Associazioni culturali e sportive, nel rispetto della normativa vigente. Art.9 - La spedizione delle opere dovrà essere effettuata in 'temporanea esportazione'. La protezione delle stesse da eventuali danni, escludendo quelli indiretti, é garantita da una polizza di assicurazione 'tutti rischi' stipulata a cura e spese della Rassegna per il periodo che le opere resteranno a disposizione degli organizzatori. La Direzione della Rassegna declina ogni responsabilità per eventuali danni subiti dalle opere durante il trasporto di andata e ritorno. Art.10 - Le spese di spedizione dal Paese di origine sono a carico dei presentatori. La Rassegna curerà a proprie spese la restituzione delle opere entro il 15 dicembre 2006. Art.11 - Per l'iscrizione occorre compilare la scheda acclusa al presente Regolamento inviandola assieme alle opere entro i termini previsti a: XXVIII Rassegna Citta' di Palermo International Sportfilmfestival Karibe Team Via Ugo La Malfa 28/30 - 90146 Palermo Art.12 - La partecipazione alla Rassegna vale come accettazione e conoscenza del presente Regolamento. Art.13 - La soluzione di problemi non previsti dal Regolamento é demandata al Direttore, responsabile della Rassegna, che stabilirà il calendario dei programmi e le sedi delle proiezioni.

  Statistiche web e counter web