VIDEO AND CLIP FESTIVAL ' 06

BANDO

I videomarker interessati a partecipare possono prendere contatto direttamente con il Direttore del Museo Giuseppe "Gep" Dorma, tel 0124 32185 per concordare la realizzazione delle riprese presso il Museo Storico Etnografico "Nossi Ràiss", via Campeggio San Giorgio Canavese.

Per partecipare alla selezione gli autori dovranno inviare la loro opera in formato VHS o DVD,  includendo la scheda di partecipazione compilata  e 5 foto come segue:

Il materiale dovrà essere inviato alla sede del “San Giorgio Canavese Video & Clip Festival”, c/o Municipio di San Giorgio Canavese, Via Dante 25 - 10090 (TO), entro e non oltre il 31 luglio 2006.
Il termine di invio delle opere in concorso per il “Premio Canavese” è invece il 4 settembre 2006.
Le opere giunte dopo il termine di consegna non verranno ammesse al concorso (farà fede il timbro postale). Gli autori autorizzano il Comune di San Giorgio Canavese alla proiezione delle loro opere anche in momenti diversi dal “San Giorgio Canavese Video & Clip Festival”.
La selezione delle opere che verranno ammesse in concorso avviene a cura e giudizio insindacabile della direzione artistica del “San Giorgio Canavese Video & Clip Festival”. Al termine della preselezione, e comunque non oltre il 15 settembre 2006, gli autori delle opere selezionate saranno informati telefonicamente o via e-mail.

Nel corso delle giornate conclusive del Festival, che si terranno giovedì 28, venerdi 29 e sabato 30 settembre 2006, i lavori selezionati (cortometraggi video, video musicali e opere per il “Premio Canavese”) verranno proiettati integralmente davanti al pubblico del Festival e alla presenza della giuria.
Una giuria composta da esperti e professionisti del video e della produzione musicale, che verrà resa nota prima delle serate finali del Festival, assegnerà i seguenti premi:

Ulteriori premi eventualmente resi disponibili da Enti pubblici o privati, e/o sponsor della manifestazione, potranno essere assegnati a insindacabile giudizio della giuria.