CINEFIRA 2008
[*.1] La partecipazione al concorso è aperta a tutte le opere. In ottemperanza allo spirito del concorso verranno preferite, ove possibile, durante la selezione, opere prive di contenuti protetti dal diritto d’autore e rilasciate sotto licenza "Creative Commons" (si veda www.creativecommons.it per le note di rilascio specifiche).
[*.2] Ogni partecipante al concorso può presentare al massimo 5 produzioni.
[*.3] Il concorso prevede l’assegnazione di premi per un valore complessivo di 1.000 Euro. I premi assegnati saranno i seguenti:
[*.4] Per partecipare al concorso, il regista deve:
[*.5] I cortometraggi dovranno avere durata non superiore ai 15 minuti primi.
[*.6] Il termine ultimo per la presentazione delle opere è il 15 luglio 2008. Per ottemperare a ciò farà fede il timbro postale.
[*.7] La proiezione dei cortometraggi in concorso avverrà nei giorni 16 e 17 settembre 2008, in occasione della “Fira di sett dulur” (www.comune.russi.ra.it) presso il Cinema Teatro Jolly in Russi (RA), via Cavour. Le proiezioni saranno diffuse e commentate su internet da Radio NK (www.radionk.com). Al termine del concorso, i cortometraggi in gara saranno poi diffusi sull’internet a cura dell’organizzazione stessa.
[*.8] L’organizzazione banditrice si riserva di escludere dal concorso tutti i partecipanti che non abbiano ottemperato alle regole esposte nel presente bando.
[*.9] Responsabile della pubblicazione del presente bando e referente per i partecipanti è Mirko Michelacci (349-6637115). L’organizzazione banditrice è inoltre contattabile ai seguenti recapiti: sito internet www.cinefira.org; e-mail fratelli_rosenkreuz@email.it.
I dati personali raccolti saranno trattati secondo la vigente normativa a tutela della privacy (D.lgs. 196/2003 e s.m.).