Adobe PREMIERE PRO - Lezione 1

Appena lanciamo il programma, in un tempo più o meno lungo, a secondo della velocità del nostro PC, appare prima la seguente schermata sul desktop del nostro computer
www.ilcorto.it - Lezioni di Premiere Pro
ed appena caricato tutto il software, appare la schermata in cui dobbiamo scegliere se aprire un nuovo progetto o continuare a lavorare su un precedente progetto. Noi naturalmente ora clicchiamo su Nuovo Progetto
www.ilcorto.it - Lezioni di Premiere Pro
ecco cosa appare: una prima videata in cui scegliamo le caratteristiche del nostro filmato: tra DV-NTSC (usato per i filmati con lo standard americano), DV-PAL (che noi scegliamo in quanto è il sistema usato in Europa, cliccando sul quadratino con il più vengono mostrate le opzioni come in figura, inizialmene scegliamo lo Standard 48 kHz) ed il terzo che è per il Panasonic 24P di cui parleremo più approfonditamente successivamente)
www.ilcorto.it - Lezioni di Premiere Pro
in basso, andiamo a scrivere il nome del nostro nuovo progetto, noi abbiamo scelto: IlCorto-01 . Nella riga della Posizione, Premiere ci mostra già la posizione di default dove inserire i filmati. Non lo variamo, per adesso.
Cliccando sull'etichetta Impostazioni personalizzate appare un'altra schermata, dove si possono impostare dei valori personalizzati. Per ora li lasciamo così come sono.
www.ilcorto.it - Lezioni di Premiere Pro
Cliccando sul tasto OK, appare la nostra Area di lavoro:
www.ilcorto.it - Lezioni di Premiere Pro
questa è la schermata di base, con varie finestre e palette che dobbiamo conoscere abbastanza bene se vogliamo produrre un buon filmato. La prossima lezione ce ne farà conoscere i dettagli.




Statistiche web e counter web