IL SOFTWARE NECESSARIO

La scelta dell''hardware è un momento cruciale così come la scelta del software da utilizzare. iniziamo con una prima disamina dei software più utilizzati (iniziando dai più semplici verso i più complessi).

Pinnacle Studio 8. E' un programma di basso costo, semplice e divertente da utilizzare che può dare ottimi risultati che non fanno sfigurare, anzi! Ha incorporate tutte le fasi per acquisire, modificare, titolare, montare i propri filmati. L'interfaccia è semplice ed intuibile, usa la tecnica del trascinamento di comandi, e mette a disposizione oltre 100 transizioni.

Adobe Premiere. E' il più famoso programma per PC. Non è semplice da usare, ma è molto professionale. Con la sua ultima versione, la PRO che necessita di Windows XP, aggiunge molte facilitazioni e nuovi strumenti perfezionati di lavoro.

Apple Final Cut. E' il programma per Apple usato dai professionisti. Esiste una versione semplificata Final Cut Express.

Pinnacle Liquid 5. E' il nuovo programma professionale che, volendo, può lavorare senza una scheda hardware dedicata, è molto utile per effettuare montaggi su un portatile.

Statistiche web e counter web