LA PRIMA VERA DISTRIBUZIONE ON LINE  DI CORTOMETRAGGI GRATUITI

La prima vera distribuzione telematica di cortometraggi gratuiti è on line con un corposo listino già disponibile.

Dagli Studi di Cinecittà è nato il portale Neche per valorizzare e promuovere il cinema indipendente, un canale alternativo di diffusione che permette di distribuire i film in rete tutelandoli dalla pirateria: è un modo innovativo di intendere la distribuzione degli audiovisivi

La CARO FILM inaugura infatti il primo portale italiano dedicato alla  distribuzione on line di cortometraggi di genere.

La diffusione attraverso un mezzo democratico quale è la rete permette anche alle piccole  produzioni indipendenti di arrivare ad ottenere visibilità e fruizione anche a livello internazionale.

Un nuovo canale alternativo e complementare a quelli classici di  distribuzione on line che risponde alle nuove aspettative degli spettatori.

NECHE CINEMA e' il luogo dove valorizzare e scoprire il cortometraggio indipendente e gratuito.

Il portale www.neche.it offre circa 40 titoli di cortometraggi divisi per genere già disponibili on line ed ancora molti altri in arrivo, trasmessi con una nuova tecnologia che garantisce una buona visione in streaming a schermo intero.

Lo spettatore, attraverso una semplice  connessione internet ADSL e l'installazione gratuita di un player  video, potrà accedere alla visione gratuita dei filmati di cortometraggi mentre lo spettatore potrà accedere alla visione di lungometraggi e documentari mediante il pagamento di un biglietto elettronico (rispettivamente di 2,50 o 1,50 euro).

Tutto questo infatti grazie infatti alla incredibile nuova tecnologia di compressione VP5  i filmati sono ottimizzati per la visione da parte dell'utente finale abbonato ad una semplice ADSL 140 Kbps , ottenendo la fluidità tipica della visione televisiva. La novità sta nel fatto che l'utente finale non deve caricare nel proprio computer alcun file. La visione avviene direttamente da web.

Statistiche web e counter web