COME PRESENTARE UN CURICULUM VITAE ( via e-mail e non solo )
Anche quando inviate una email, presentate voi stessi, quindi dovete dare un senso di professionalità a tutto ciò che fate....
Eccovi qualche consiglio da seguire, se volete che il vostro invio sia preso in considerazione:
1) nel testo del messaggio email, inserite solamente un di riferimento ( ad esempio: risposta ad una inserzione, oppure un invio di presentazione...) tutto il resto va scritto nell'allegato;
2) allegate un file .doc (scritto con word) con nome del file uguale al vostro Cognome e Nome (ad esempio: RossiAnna.doc);
3) il documento deve essere scritto molto chiaramente e semplicemente: tra i dati più importanti da segnalare oltre il Cognome e Nome le informazioni più importanti del vostro curriculum, e ricordatevi di inserire sempre: la data di nascita, la residenza abitule, la disponibilità a spostarsi in altre città, se in possesso di autovettura, e naturalmente una email che utilizzate frequentemente oltre al vostro cellulare ed un eventuale numero fisso; una piccola foto può essere inserita anche nel documento;
4) allegate da un minimo di 2 ad un massimo di 5 o 6 fotografie (se non altrimenti richiesto);
5) le fotografie allegate dovranno chiamarsi col vostro Cognome e Nome ed un numero sequenziale (ad esempio: RossiAnna_1.jpg; RossiAnna_2.jpg, ecc); non inserite foto del tipo: _DSC27_12.jpg !
6) attenzione: le fotografie non devono essere troppo grandi (50 Kb è una buona dimensione) altrimenti verranno cestinate!