LE VOSTRE EMAIL

Domanda: Ciao mi chiamo Frank, intanto vorrei farvi i complimenti per il sito e, soprattutto, per ciò che può rappresentare. Infatti, credo che una iniziativa del genere possa essere veramente utile per chi abbia intenzione di intraprendere una professione cinematografica (ma anche per quelli che ne vogliono fare il proprio hobby). Comunque, sarei lieto di sapere come può fare uno, come me, che non ha un minimo di conoscenze (per non parlare dell'esperienza) per poter produrre, pubblicizzare e, quindi, lanciare un film sulla piazza. Personalmente, credo di avere delle buone idee. Ho scritto alcune storie, che non sono male, e ho già un'idea molto chiara dei diversi personaggi e delle differenti scene (anche della musica, dato che sono musicista) che potrebbero costituire il mio film. Qiundi il mio problema non è sicuramente il prodotto, ma la produzione.
Spero che possiate darmi una risposta al più presto.
Risposta: Per fare una produzione, bisogna seguire delle regole, una dopo l'altra... sono regole matematiche e testate: La prima è scrivere una sceneggiatura. Tu l'hai scritta? l'hai controllata e sviscerata bene?
Ok, allora puoi passare alla seconda fase: la scelta del cast tecnico e degli attori... Poi basta girare il tutto... e montarlo!
A parole sembra semplice e lo è, se si sa cosa fare, lo sai quale è il problema principale? Che ci sentiamo esperti in tutto... e questo è un errore... noi lo vediamo quasi tutti i giorni ed è questo il motivo per cui ciò che giriamo, il nostro capolavoro, poi finisce chiuso nel cassetto.
Il nostro consiglio: trova e lavora assieme ad altre persone, o più esperte di te, da cui puoi imparare, oppure cerca dei folli che come te vogliono partire e tutti assieme, studiando, provando e riprovando, potete confezionare un ottimo lavoro.

Domanda: Ciao! Ho bisogno di un consiglio!Devo girare un cortometraggio di un minuto e mezzo.Non l'ho mai fatto e volevo un consiglio: una volta fatte le riprese con la telecamera digitale come posso "montare" le scene a modo mio e creare varie effetti? ci sono dei programmi che posso usare con il computer..quali sono? Aspetto una risposta grazie
Risposta: Ciao Francesca, ma hai letto qualche pagina del nostro sito? per esempio la pagina all'indirizzo http://www.ilcorto.it/Studio8.htm può darti qualche idea.... Girare e montare è semplice, ma è molto semplice anche fare qualcosa di orribile!! Ciao

  Statistiche web e counter web