CURRENT TV - LA NUOVA TV AMERICANA FATTA CON I VIDEO AMATORIALI

Dopo aver lasciato la Casa Bianca, Al Gore non ha perso il gusto per le sfide: oggi vuole passare alla storia come l'inventore della tv del futuro, quella che raccoglie l'eredità del Web. E che si chiama Current Tv . La nuova emittente via cavo, destinata ai giovani e da lui ideata, si propone di rivoluzionare il mondo della televisione, coinvolgendo gli spettatori in possesso di una telecamera digitale, utilizzando i loro filmati amatoriali.

Questa tendenza ha iniziato a farsi strada lo scorso dicembre con la messa in onda dei video amatoriali dello tsunami nel sud-est asiatico per poi riconfermarsi il 7 luglio con le immagini esclusive dei tunnel della metropolitana di Londra subito dopo gli attentati terroristici. Insomma grafiche innovative e tanti spunti da Internet sono gli ingredienti che Al Gore ha deciso di utilizzare su "Current Tv".

I più simpatici sono gli annunciatori, tutti belli, e frutto del mosaico etnico americano. Introducono i servizi da una casa storica di Los Angeles, con alle spalle il panorama della valle che ospita parte della metropoli californiana, verso l'oceano, seduti accanto alle storiche poltroncine Tour Eiffel di Charles Eames, uno dei maestri americani dell'architettura del dopoguerra. La casa è la mitica Chemosphere di John Lautner, recentemente acquistata dall'editore tedesco Benedikt Taschen, costruita praticamente sul vuoto, di forma ottogonale e raggiungibile solo con un ascensore. L'abbiamo vista in film come 'Body Double' di Brian de Palma, o nel film di James Bond 'Una cascata di diamanti'.

Al Gore, presentando il suo "bambino", ha dichiarato di essere assolutamente consapevole che "per diventare la home page televisiva per la generazione Internet" c'è ancora molto lavoro da fare.

da: http://www.tgcom.it/televisione/articoli/articolo269170.shtml

Statistiche web e counter web