LINEA D'OMBRA SALERNO

Linea d'0mbra. Immagini creative.

Dal 26 al 30 aprile a Salerno nell'ambito del primo Festival delle Culture Giovani

Dal 26 aprile, al via l' XI Edizione di Linea d'Ombra che continua la sua perlustrazione sui talenti emergenti del cinema europeo, con un articolato programma di lungometraggi, cortometraggi, stage, workshop e incontri, tutti sul filo della scoperta di nuovi autori e forme della creatività contemporanea. Il direttore della manifestazione è il critico cinematografico Maurizio di Rienzo con la direzione artistica generale di Peppe d'Antonio.

Il festival include tre sezioni in concorso .

La prima sezione, passaggi d'Europa prevede otto film in 35mm, opere prime o seconde prodotte in Europa nel biennio 2005-2006.

La seconda sezione, Corto Europa , propone venti opere, in formato digitale o pellicola, di durata non superiore ai 20 minuti, prodotte in Europa nel biennio 2005-2006.

La terza e ultima sezione in concorso, Corto Italia , presenta 30 video di finzione realizzati da giovani film-maker italiani, su supporto magnetico o digitale, di durata inferiore ai 15 minuti e prodotti tra il 2004 e il 2006.

Linea D'Ombra organizza anche quattro workshop dedicati ai nuovi linguaggi dell'arte e dell'audiovisivo, destinati a non più di quaranta allievi.

Linea d'Ombra è una manifestazione inserita nel primo Festival delle Culture Giovani , contenitore di esperienze culturali, sui linguaggi dell'arte, del cinema e della musica, che si terrà a Salerno dal 19 al 30 aprile 2006.

L'iniziativa è promossa dal Comune di Salerno e cofinanziata, tra gli altri, dal POR CAMPANIA 2000-2006 Misura 2.1 e/o 4.7 nell'ambito di “Eventi in…Campania”.

La manifestazione lancia, infine, due concorsi: PoeSMSie , concorso di poesia via SMS, e Trame in rete , concorso per la costruzione di un racconto a più mani sul sito, a partire da un incipit di Diego De Silva.

 Statistiche web e counter web