Giovedì 16 giugno
Sono riuscito finalmente ad andare alla scuola di cinema: ho chiesto al responsabile la partecipazione di alcuni ragazzi usciti dai suoi corsi: un operatore, un fonico, un direttore della fotografia, una segretaria di edizione. Li incontrerò la settimana prossima. L'operatore dovrà provare la mia XM2 che non conosce (loro usano la Panasonic 100) ed il direttore della fotografia vedere le luci che riuscirò a procurarmi.
Devo ricordarmi anche di trovare dei microfoni, l'asta, e riuscirò a procurarmi una steadicam? io ho un vecchio cavalletto con testa abbastanza fluida, ma la cremagliera (per alzare la testa) è ormai distrutta: chi può imprestarmi per 2 o 3 giorni un bel cavalletto? speriamo bene!
Devo al più presto completare lo storyboard con relativa scrittura del découpage cioè della suddivisione della scena nelle singole inquadrature della m.d.p....
Poi ho avuto una lunga chiaccherata telefonica con Fabiola che, se non ve l'ho già detto, ha avuto un figlio proprio a gennaio. Quindi ha anche gli abiti adatti per la parte.... eppoi è una bella ragazza che sa recitare molto bene (e questa è una qualità molto importante).