www.ilcorto.it soci dell'associazione culturale  PERCHE' DIVENTARE SOCI ?

A seguito di numerose richieste, abbiamo aperto le iscrizioni all'Associazione Culturale senza scopo di lucroilCORTO.it".....

Quali sono i vantaggi ad iscriversi?

1) Inserimento di un cortometraggio del socio nel sito www.icorti.it (con eventuali diritti dovuti alla SIAE pagati dall'Associazione) unitamente ad una scheda di presentazione del corto e del regista (dopo un minimo di controllo del corto inviato).

2) Possibilità di ottenere suggerimenti, consigli e giudizi sia su un proprio cortometraggio che su una propria sceneggiatura.

3) Comunicazioni individuali e privilegiate via email e/o telefoniche per eventi e/o situazioni che riguardano o possono interessare il socio.

4) Partecipazione gratuita a Serate Collettive di proiezioni di cortometraggi (esempio al Cinema della Forma di Roma).

5) Distribuzione privilegiata dei cortometraggi del socio nelle Manifestazioni e Festival effettuati in Italia ed all'estero dall'Associazione stessa e/o da Associazioni collegate.

6) Distribuzione privilegiata dei cortometraggi del socio in format televisivi via etere, satellitare, digitale, ecc. sia a livello regionale che nazionale.

7) Possibilità di presentare il proprio cortometraggio in anteprima al Cinema della Forma con supporto dell’ufficio stampa e presentazione nel sito www.ilcorto.it, con un contributo spese.

8) Un DVD con i migliori cortometraggi dell'anno.

... e soprattutto per supportare l'azione culturale svolta dall'Associazione “ilCORTO.it”.

Sono richiesti e ben accettati i vostri suggerimenti e consigli per ampliare e migliorare lo svolgimento della nostra azione culturale.

N.B.: Situazioni come quella descritta nella pagina linkata , sperando che sia la 1° ed ultima nella storia della nostra Associazione, non saranno più previste nè tollerate: il socio che non si trova d'accordo con gli obiettivi dell'associazione se ne può andare quando vuole ma senza aver nulla a che pretendere e d'altraparte il Consiglio Direttivo dell'Associazione può espellere il socio che palesemente non segua gli scopi dell'Associazione. Il nuovo socio che si iscrive accetta formalmente anche questa regola!

www.ilcorto.it

Come vi abbiamo sempre detto, siamo un'associazione culturale senza scopo di lucro che non ha finanziamenti pubblici o privati, tutte le spese sono state fino ad oggi sostenute dai soci fondatori. Dalla gestione dei siti, alle spese di organizzazione degli eventi, al versamento dei diritti SIAE, ecc.
Molto spesso, ad esempio, non ci inviate le vostre richieste tramite email, ma telefonandoci. Spesso ci lasciate dei messaggi per essere richiamati: pensate che noi dovremmo pagare le telefonate per parlare con decine e decine di voi... capirete che ormai questo ha dei costi insostenibili: ricontatteremo solo i soci.

Un altro servizio che possiamo offrire, solo ai soci, è quello di informarli di eventuali richieste di messa in onda da parte di emittenti (come Rai Futura) dei loro cortometraggi.... quasi nessuno di voi, ci fornisce un numero telefonico fisso: se dobbiamo contattarvi urgentemente, ad esempio per inserire il vostro corto in un format tv o per avere una liberatoria valida, dovremmo contattarvi sul cellulare: lo faremo solo per i soci.
Abbiamo notato, ad esempio, che alcune sia delle schede di iscrizione al concorso che della stessa scheda facoltativa da inviare tramite email, contengono errori..... Negli altri concorsi, se inviate schede errate non vi chiedono le correzioni tramite email o telefonate. Noi lo abbiamo fatto nelle precedenti edizioni del nostro concorso.
Da questa 3° edizione del concorso, chiederemo la rettifica dei dati errati solo ai soci. E' un servizio in più che offriamo ai soci: non lo possiamo più fare gratuitamente, perchè noi non abbiamo finanziamenti pubblici o privati. (Naturalmente, questo servizio non interferisce con il giudizio della Giuria....)
Naturalmente, prima della pubblicazione dei vostri corti sul sito www.icorti.it, effettueremo un controllo: si richiede un minimo di livello di qualità.

Per ulteriori informazioni sui vantaggi ed iscrizione, telefonare a: 347 3300104
oppure inviare una email a: renato@ilcorto.it