... farneticanti e minacciose email da Gianfranco Imperiale, un nostro socio (ora EX SOCIO)....

Gianfranco Imperiale, un nostro EX socio di Roma, ci richiede la restituzione della quota associativa annua (20euro), senza chiare ed esplicite motivazioni. NOI lo abbiamo invitato alle proiezioni che teniamo periodicamente, ma non si è mai fatto vedere; gli abbiamo proposto di collaborare al sito, ma ci risponde che non può, ha altro da fare...

Poi lui ci invia questa laconica email:
- mi dici a che gioco giochiamo?
a cui noi rispondiamo con:
- Che significa la tua frase?
la sua replica è:
- Senti, rimborsami i venti euro al mio indirizzo e la finiamo bonariamente (o ti faccio passare i guai legalmente)
a cui non rispondiamo;
segue poi una sua email (testuale):
- Intanto sto informando tutta l'utenza da me raggiungibile; poi se sipuò fare qualcopsa legalmente, ti faccio vedere se non lo faccio. Ma non ti vergogni, mendicante!

Noi chiediamo ai nostri lettori di darci i loro suggerimenti, ed al socio in oggetto di inviarci finalmente una spiegazione esauriente in cui chiarisca a noi ed a voi (soci e lettori) le sue motivazioni: documento che riporteremo integralmente qui di seguito per correttezza.

I 20 EURO, COMUNQUE, A QUESTA PERSONA SONO STATI RESTITUITI,
NON PER LE MINACCE FATTE E GLI INSULTI GRATUITI
,
MA PERCHE' NELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE PERSONE COSI' NON SONO NE' MAI SARANNO BEN ACCETTE IN QUANTO NON SEGUONO LE FINALITA' CULTURALI PORTATE AVANTI DAL SITO !

Riportiamo integralmente l'email ricevuta:

Da "Gianfranco Imperiale" <gianfranco.imperiale@gmail.com>
Data 22/07/07 8:20:06 pm
A <renato@ilcorto.it>
Oggetto Re: Per Correttezza...

Per correttezza avresti dovuto pubblicare tutte e integralmente le e-mail che ti ho mandato e non i soli "ritagli" che hai ritenuto di tornaconto personale.

Infatti fra le mie e-mail che non hai voluto pubblicare, chissà perché, c'era anche, ma non solo, quella in cui dimostravo l'ignoranza e l'incompetenza tua ( e dei tuoi compari) in materia di cortometraggi. ( E non volli dire della tua ignoranza della lingua italiana!)

Fra i tuoi inganni e le tue menzogne, solo un disonesto come te poteva anche aggiungere che i 20 euro saranno restituiti, dissimulando la propria natura di ladro in guanti gialli.

------

Poichè della nostra correttezza sono ben certi gli altri soci ed i lettori tutti, gli chiediamo di riinviarci la email che dice di averci inviato, per poterla integralmente riportare qui.... e dimostrargli così quanto noi siamo corretti !!! e così chiudere definitivamente questa digressione estiva ....

Un consiglio: il signor Gianfranco (che si crede tanto bravo nello scrivere, mentre lo è solo nel parlare a vanvera mostrandoci la sua ignoranza ed incompetenza!) dovrebbe stare attento ad usare parole come quelle usate nell'ultima frase inviataci, lui sì potrebbe essere veramente denunciato per quello che scrive !!!

Ed ecco la copia del vaglia effettuato... sperando di non perdere più tempo con tale situazione assurda !! Abbiamo cose ben più importanti da fare....

www.ilcorto.it

www.ilcorto.it

Siamo esseri umani, possiamo sbagliare, ma qualcuno deve dirci chiaramente quali errori facciamo per poterci correggere: NOI non siamo di quelli che, per far piacere ai soci diciamo che il loro lavoro è tutto bello, che loro sono bravi, ecc... era questo che il signor Gianfranci Imperiale voleva sentire, ma noi diciamo solo quello che crediamo! le falsità non sono nostre, anche se sappiamo che la cruda VERITA' può far male! L'umiltà è una virù che pochi hanno, mentre impera la presunzione !!
Noi, semplicemente, e siamo fra i pochissimi che in Italia lo fanno, cerchiamo di fare cultura senza avere fondi e finanziamenti dalle istituzioni o da privati. I venti euro dei soci non servono nemmeno a comprare gli spazi dei server dei siti. Per non parlare delle spese di gestione o delle quote versate alla SIAE ( quanti siti lo fanno?).

Chi da tanta VISIBILITA' quanta ne diamo noi ai Cortometraggi ed ai loro Autori?

www.ilcorto.it

E, per chiarezza, riportiamo quanto scritto nella pagina del sito ESSERE SOCI che il signor Imperiale forse non ha mai letto (ed oggi, grazie a persone come Gianfranco Imperiale, non accettiamo più soci, perchè non abbiamo tempo da perdere con tali persone!) .

Quali sono i vantaggi ad iscriversi?

1) Inserimento di un cortometraggio del socio nel sito www.icorti.it (con eventuali diritti dovuti alla SIAE pagati dall'Associazione) unitamente ad una scheda di presentazione del corto e del regista (dopo un minimo di controllo del corto inviato).

2) Possibilità di ottenere suggerimenti, consigli e giudizi sia su un proprio cortometraggio che su una propria sceneggiatura.

3) Comunicazioni individuali e privilegiate via email e/o telefoniche per eventi e/o situazioni che riguardano o possono interessare il socio.

4) Partecipazione gratuita a Serate Collettive di proiezioni di cortometraggi (esempio al Cinema della Forma di Roma).

5) Distribuzione privilegiata dei cortometraggi del socio nelle Manifestazioni e Festival effettuati in Italia ed all'estero dall'Associazione stessa e/o da Associazioni collegate.

6) Distribuzione privilegiata dei cortometraggi del socio in format televisivi via etere, satellitare, digitale, ecc. sia a livello regionale che nazionale.

7) Possibilità di presentare il proprio cortometraggio in anteprima al Cinema della Forma con supporto dell’ufficio stampa e presentazione nel sito www.ilcorto.it, con un contributo spese.

8) Un DVD con i migliori cortometraggi dell'anno.

... e soprattutto per supportare l'azione culturale svolta dall'Associazione “ilCORTO.it”.

Sono richiesti e ben accettati i vostri suggerimenti e consigli per ampliare e migliorare lo svolgimento della nostra azione culturale.

Roma 27.7 2007

Come vedete tutti, non c'è scritto da nessuna parte che dovevamo coccolare il "socio" in questione, dirgli che tutti i suoi lavori erano belli, e cose simili, che lui voleva ardentemente sentirsi dire....
------------------------

Da parte di Renato Francisci al "signore" in questione.... "Perchè nel suo sito non riporta la nostra restituzione dei 20 euro e la motivazione che noi abbiamo pubblicato nel nostro sito? E' sintomo che chiarezza non ne voleva fare... Che vuole avere ragione a tutti i costi, quandi possiamo dire che tale "signore" è una persona falsa, se non completa le sue frasi con la verità... Mentre la nostra correttezza è nota alle migliaia di lettori e registi che ci inviano le loro opere! Per fortuna non siamo tutti uguali... e noi non vogliamo minimamente essere simili al signor Gianfranco Imperiale !!! "

Statistiche web e counter web