Lezioni di Premiere Pro
USO PRATICO DEL SOFTWARE DI EDITING
Le lezioni compendono quattro spezzoni di 30 minuti ciascuno, per un totale di 2 ore, di un corso gratuito tenuto a Roma da docenti specializzati. Si fa riferimento alla versione 1.5.
Analogamente per quanto riguarda l'uso di After Effect versione 6.5.
La velocità di scariamento dei filmati in streaming dipende dalla velocità del collegamento internet usato. è preferibile usare una linea Adsl.
Iniziamo qui anche a prendere pratica con il software di montaggio Adobe Premiere Pro. (in costruzione, il corso sarà terminato nei prossimi mesi)
Questo corso "pratico" e quindi produttivo, ci permetterà di conoscere ed utilizzare presto e subito uno dei programmi di editing e di elaborazione video maggiormente usati al mondo, sia in ambito professionale che amatoriale. L'obiettivo è presentare tutte le maggiori caratteristiche funzionali che verranno illustrate dettagliatamente passo passo con immagini e testo esplicativo.
Come prerequisiti, occorre solo la conoscenza dell'uso del computer (sia con sistema operativo Windows che Mac, anche se noi faremo riferimento al più usato Windows). Per le prove, ciascuno di noi farà uso delle registrazioni che ha effettuato con la propria telecamera, digitale od analogica (noi useremo una digitale).
Se si acquista una scheda di acquisizione quale Matrox RT.X10 o Matrox RT.X100 otteniamo anche la versione completa di Premiere Pro, praticamente gratis. In ogni caso iniziamo il Corso con il software Premiere Pro già installato nel nostro computer. Per l'installazione seguire le istruzioni allegate alla scheda di acquisizione od al software.